Il PSI di Craxi: incontro con Claudio Martelli a Lecco

Nell’ambito della scuola di formazione dei Giovani Democratici della provincia di Lecco, l’ex vicesegretario del Partito Socialista Italiano e vicepresidente del consiglio Claudio Martelli sarà a Lecco per un approfondimento sul Psi di Craxi. Appuntamento per venerdì 24 marzo, alle 18, al Circolo Libero Pensiero di Lecco (via Calloni, 14). Martelli sarà intervistato da Manuel Tropenscovino dei GD Lecco. Ingresso libero.

 

“Dopo il grande successo del precedente incontro in cui abbiamo ospitato Achille Occhetto, concludiamo la nostra scuola di formazione con questo evento sul PSI di Craxi e potremo parlarne con un personaggio di primo piano di quella fase politica quale Martelli” commenta Michele Castelnovo, responsabile Formazione dei GD Lecco. “Il nostro percorso di formazione, iniziato ormai un anno fa, ci ha visti affrontare nel corso dei mesi il pensiero politico di Turati, di Gramsci, di La Pira, di Nenni, di Togliatti e di Moro. Alla vigilia del congresso del PD è quanto mai necessario ritrovare le radici del partito, anche per sapere dove vogliamo andare nel futuro”.

 

“La figura di Bettino Craxi è sicuramente controversa, ma non possiamo fare finta che non sia mai esistito” commenta il segretario provinciale Davide D’Occhio. “Nel bene e nel male ha rappresentato un punto di riferimento importante per la sinistra degli anni ’80 e non si può ignorare. Questo incontro ci servirà per capire, al di là dei preconcetti, cosa è stato realmente il Partito Socialista Italiano in quegli anni”.

 

 

Commenta su facebook