Enti Locali

Gli enti locali, nonostante il periodo storico non certo positivo e roseo, restano i primi interlocutori per una politica che possa favorire la collettività e lo sviluppo del territorio.

 

Un rapporto di collaborazione e scambio reciproco di opinioni è fondamentale e imprescindibile anche per una giovanile come la nostra, sempre attenta ai temi legati al territorio.

 

Non è mai facile compiere il primo passaggio: gli schieramenti a volte opposti, le difficoltà che i piccoli comuni riscontrano e molte altre variabili spesso impediscono una diretta collaborazione sulle tematiche amministrative ma la nostra volontà è sempre stata, e sarà ancor più forte nel prossimo futuro, quella di essere presenti e attenti a ciò che accade sul territorio e nella vita comunale e provinciale.

 

L’obiettivo principale dei GD di Lecco è quello di creare una rete che possa far sistema tra gli amministratori locali della nostra area di competenza, ma non solo. Una rete fatta di tante persone che hanno scelto di dedicare parte del loro tempo per la vita amministrativa e per il bene comune dei propri concittadini. Una rete che possa essere strumento di formazione sì e anche di sviluppo di idee, di condivisione di buone prassi e di raggiungimento finale di alcuni obiettivi condivisi che possano portare a risultati tangibili per il nostro territorio; partendo soprattutto da ciò che riguarda direttamente i nostri coetanei: le politiche giovanili, le politiche sul lavoro e la cultura.

 

Mattia Decio
Resp. Enti Locali GD Lecco

 

 

 

Commenta su facebook