Saperi

Tra i principali obiettivi dei Giovani Democratici troviamo l’attenzione costante al mondo dell’istruzione, dalle scuole superiori fino alle università.

 

Questo perché siamo certi che si debba continuare ad investire nel mondo scolastico partendo anzitutto dal diritto allo studio e dall’edilizia scolastica.

 

Per garantire questi diritti fondamentali degli studenti cerchiamo di capire, anno in anno e scuola per scuola, le problematiche dei singoli istituti scolastici che i rappresentanti degli studenti e di consulta rilevano.

 

Ci confrontiamo con le istituzioni territoriali per essere sempre aggiornati sui possibili cambiamenti che coinvolgono il sistema scolastico provinciale.

 

Appoggiamo le attività portate avanti dalla Federazione degli Studenti, che riflettono in tutto e per tutto i nostri principi e la nostra idea di scuola.

 

Come Giovani Democratici della provincia di Lecco siamo quindi in prima linea, direttamente o indirettamente, nell’affrontare le questioni che riguardano il mondo scolastico e i diritti di tutti gli studenti.

 

Pietro Regazzoni
Resp. Saperi GD Lecco

 

Articoli recenti

 

Commenta su facebook